10 Mascherine Chirurgiche Protettive per Covid19

10 Mascherine Chirurgiche Protettive per Covid19 - Confezione

Mascherina chirurgica facciale a 3 strati in TNT – Tipo IIR

Consegna in 2 giorni
2,90 €
Tasse incluse

Spedizione gratis per ordini superiori a 99€

 
Caratteristiche

Mascherine chirurgiche facciali ad uso medico di Tipo IIR, non riutilizzabili.
Il loro uso è consigliato laddove non sia possibile adottare la distanza minima di sicurezza anti-contagio:

  • Nell’ambiente di lavoro;
  • In ambiti sanitari ed ospedalieri;
  • In ambienti affollati o ad uso pubblico;

Utilizzate principalmente per creare una barriera tra la bocca e il naso di chi le indossa, le mascherine IIR possiedono una maggiore resistenza alla proiezione (spruzzi) di fluidi corporei sulla superficia esterna rispetto al tipo I o II.
Una volta usate, le mascherine monouso debbono essere immediatamente smaltite in un sacchettino di plastica ben chiuso all’interno del bidone della raccolta differenziate.

Funzioni

Le mascherine chirurgiche ad uso medico sono testate per assicurare specifici livelli di protezione nei confronti della penetrazione di saliva ed altri fluidi biologici attraverso le mucose di naso e bocca. Forniscono una protezione nei confronti della diffusione dell’influenza sia bloccando le goccioline di secrezioni respiratorie emesse dalle persone malate che le indossano, sia impedendo che le medesime goccioline o spruzzi di secrezioni o altri fluidi biologici raggiungano le mucose di naso e bocca.

Le maschere di Tipo IIR soddisfano i più elevati requisiti prestazionali per le maschere resistenti a proiezioni (spruzzi) e possono essere utilizzate in ambiti ospedalieri per la protezione del paziente dai germi infettivi e per la protezione del personale sanitario da contaminazione da fluidi biologici.

Indicazioni

 

  1. Aprire la confezione ed estrarre la maschera, posizionando il clip nasale verso l’alto
  2. Appoggiare la maschera sul volto, coprendo naso, bocca e mento, e tirare l’elastico alle orecchie
  3. Aggiustare il clip nasale alla forma del naso
  4. Aggiustare la posizione della mascherina per un’indossatura confortevole
  5. Assicurarsi di Indossare la mascherina correttamente (lato esterno BLU, lato interno BIANCO)
    Non toccare la superficie interna della mascherina con le mani.

Prima di utilizzare la mascherina, lavare le mani con disinfettante, alcool o sapone. Apporre alla radice del naso, spingere la mascherina sul mento e aggiustare gli elastici dietro alle orecchie fino ad un’indossatura confortevole.
Se, durante l’uso, dovesse rendersi necessario rimuovere la maschera, evitare contatto con mani / naso / bocca e la superficie esterna della maschera, per evitare possibili contagi. Quando la si getta, ripiegarla rivolgendo l’esterno verso il centro e disporne nei rifiuti indifferenziati richiudendola dentro un sacchetto di plastica.

La maschera è monouso, non riutilizzabile o reciclabile. Mantenere in condizione buie, secche e ben ventilate, lontano da fiamme libere e fonti di inquinamento.

Avvertenze

La maschera è in grado di filtrare alcuni agenti contaminanti, ma un utilizzo scorretto può causare contagio e conseguente malattia, fino alla morte. Materiali in diretto contatto con la pelle possono causare una reazione allergica in certi individui ipersensibili.

Dettagli tecnici

MATERIALE (3 strati):

  1. Superficie esterna: Polipropilene tessuto-non-tessuto 25 g/m2
  2. Filtro: Polipropilene melt-blown 25 g/m2
  3. Superficie interna: Polipropilene tessuto-non-tessuto 20 g/m2

DIMENSIONI: 17.5 * 9.5 cm
TIPO: Tipo II R – monouso / non sterile
STANDARD FILTRAZIONE: CE EN 14683: 2019+AC2019
PROGRESSIVO DI REGISTRAZIONE DISPOSITIVO MEDICO: 1968967
Condizioni di conservazione: mantenere in condizione buie, secche e ben ventilate, lontano da fiamme libere e fonti di inquinamento.

PENMSC10

1 altri prodotti della stessa categoria:

Questo sito web utilizza i cookie

Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi