Pasta GIROLOMONI Fusilli Senatore...
Pasta GIROLOMONI Fusilli Senatore...
Pasta GIROLOMONI Fusilli Senatore...

Pasta GIROLOMONI Fusilli Senatore Cappelli Bio - 12 confezioni da 500gr

Fusilli di Grano Duro Antico Senatore Cappelli a Lenta Essicazione prodotti con l'antico grano abruzzese Cappelli incredibile per la sua rusticità e consistenza. Qualità assoluta proveniente da uno dei pionieri del biologico che ha contribuito ad espandere la cultura del rispetto per il territorio e gli ingredienti di produzione. La miglior pasta per ogni tipo di sugo.

Spedizione in 6 giorni lavorativi
23,80 €
Tasse incluse 5

 

Fusilli di Grano Duro Antico Senatore Cappelli a Lenta Essiccazione perfetti per ogni tipologia di sugo e simbolo di qualità e storia italiana.

La cooperativa Girolomoni utilizza il grano proveniente dalle coltivazioni biologiche di oltre 400 aziende di cui la maggior parte collocate nel territorio delle Marche. Il raccolto viene macinato nel molino di Montebello, vicino a Urbino, nelle Marche. La semola così molita viene poi sapientemente impastata con solo acqua di collina nel pastificio adiacente, per diventare infine la pasta biologica Girolomoni esportata in tutto il mondo.

Il frumento duro varietà Senatore Cappelli o Cappelli è la prima varietà di grano selezionata già nei primi del ‘900 dal “mago del grano” Nazareno Strampelli, a partire dalla popolazione di grani tunisini Jeahn Rhetifah. Il nome è in onore del senatore abruzzese Raffaele Cappelli, promotore della riforma agraria, che aveva esteso la coltivazione del frumento anche a zone non vocate, per rispondere alle esigenze dell’autosufficienza. Per la sua rusticità il grano Cappelli si adattava perfettamente ai terreni marginali, risultando il grano più coltivato fino al diffondersi delle varietà più produttive e di taglia bassa.

Il Cappelli è un grano con un buon contenuto proteico.

Ingredienti:

Semola di grano duro varietà Cappelli bio. Può contenere soia e senape.

Valori Nutrizionali per 100 gr

Energia: 1505 kJ / 355 kcal

Grassi: 1,8 g

di cui acidi grassi saturi: 0,5 g

Carboidrati: 71 g

di cui zuccheri: 3,9 g

Fibre: 2,3 g

Proteine: 12,5 g

Sale < 0,01 g

Peso
6
50335

16 altri prodotti della stessa categoria:

Questo sito web utilizza i cookie

Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi