Pasta GIROLOMONI Penne Rigate Bio di...
Pasta GIROLOMONI Penne Rigate Bio di...
Pasta GIROLOMONI Penne Rigate Bio di...

Pasta GIROLOMONI Penne Rigate Bio di Farro - 12 confezioni da 500gr

Penne Rigate di Farro a Lenta Essicazione prodotti con grano antico biologico da coltivazioni italiane da Girolomoni. Qualità assoluta proveniente da uno dei pionieri del biologico che ha contribuito ad espandere la cultura del rispetto per il territorio e gli ingredienti di produzione. Il farro dicocco è uno dei grani antichi più apprezzati per diete e per una sana alimentazione.

Spedizione in 6 giorni lavorativi
26,90 €
Tasse incluse 5

 

Penne Rigate di Farro dicocco ideale per diete salutari e per ogni tipo di salsa.

La cooperativa Girolomoni utilizza il grano proveniente dalle coltivazioni biologiche di oltre 400 aziende di cui la maggior parte collocate nel territorio delle Marche. Il raccolto viene macinato nel molino di Montebello, vicino a Urbino, nelle Marche. La semola così molita viene poi sapientemente impastata con solo acqua di collina nel pastificio adiacente, per diventare infine la pasta biologica Girolomoni esportata in tutto il mondo.

Il farro dicocco ha prevalso fino all’età del Bronzo in tutta la Mezzaluna Fertile. Da qui, tra 9500 e 7000 anni fa, si è espanso nel bacino del Mediterraneo, dove è rimasto il frumento più diffuso sino alla comparsa dei frumenti duri.

È nella seconda metà del XX secolo, con la modernizzazione dell’agricoltura, che il farro va via via scomparendo dalle rotazioni agricole, per essere relegato in piccolissime aree marginali, alle quali si adatta soprattutto grazie alla rusticità, alle modeste esigenze di fertilità dei terreni, alla resistenza al freddo.

Il farro dicocco presenta un buon contenuto in sali minerali, vitamine e proteine.

Ingredienti

Farina di farro (grano Triticum dicoccum) bio. Può contenere soia e senape.

Valori Nutrizionali medi per 100 gr

Energia: 1519 kJ / 358 kcal

Grassi: 1,6 g

di cui acidi grassi saturi: 0,4 g

Carboidrati: 74 g

di cui zuccheri: 2,7 g

Fibre: 1,8 g

Proteine: 11 g

Sale < 0,01 g

Peso
6
50343

16 altri prodotti della stessa categoria:

Questo sito web utilizza i cookie

Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi