Pasta GIROLOMONI Farfalle Bio...
Pasta GIROLOMONI Farfalle Bio...
Pasta GIROLOMONI Farfalle Bio...

Pasta GIROLOMONI Farfalle Bio Semintegrali Grano Khorasan Graziella Ra - 12 confezioni da 500gr

Farfalle semintegrali di grano Khorasan Graziella Ra a Lenta Essicazione, prodotti con grano biologico speciale Khorasan da coltivazioni italiane da Girolomoni. Qualità assoluta proveniente da uno dei pionieri del biologico che ha contribuito ad espandere la cultura del rispetto per il territorio e gli ingredienti di produzione. Un grano speciale selezionato, unico per le sue carateristiche.

Spedizione in 6 giorni lavorativi
26,00 €
Tasse incluse

Spedizione gratis per ordini superiori a 99€

5

 

Farfalle semintegrali di Grano Khorasan Graziella Ra a Lenta Essiccazione perfetti per ogni tipologia di sugo. 

La cooperativa Girolomoni utilizza il grano proveniente dalle coltivazioni biologiche di oltre 400 aziende di cui la maggior parte collocate nel territorio delle Marche. Il raccolto viene macinato nel molino di Montebello, vicino a Urbino, nelle Marche. La semola così molita viene poi sapientemente impastata con solo acqua di collina nel pastificio adiacente, per diventare infine la pasta biologica Girolomoni esportata in tutto il mondo.

Il recupero di questa linea di grano Khorasan (conosciuto come grano turanico) è frutto di un intenso lavoro, a cominciare dal seme. Tra le varie linee di coltura Girolomoni ne ha selezionata una pura che ha chiamato Graziella Ra. Il nome deriva da Graziella Fanti, figlia di colui che fece pervenire il primo sacco di grano in azienda. Venne uccisa a 17 anni dai nazisti mentre portava un cesto di panni, in cui pensavano nascondesse del cibo destinato ai partigiani. La seconda dedica nel nome di questa pasta è a “RA”, il sole nell’antico Egitto, l’elemento che ogni giorno ricarica la terra di quella luce e quel calore indispensabili alla vita e al grano.

Da analisi condotte dall’Università di Urbino risulta essere un frumento con un buon contenuto proteico, di sali minerali e di selenio, un potente antiossidante.

Nel 2020 l'azienda è arrivata a produrre 1000 quintali di questo grano che compone queste farfalle dal gusto eccezionale.

Ingredienti:

Semolato di grano Khorasan (Triticum turanicum) bio. Può contenere senape.

Valori Nutrizionali Medi per 100gr

Energia: 1515 kJ / 357 kcal

Grassi: 1,8 g

di cui acidi grassi saturi: 0,5 g

Carboidrati: 71 g

di cui zuccheri: 4,5 g

Fibre: 3,6 g

Proteine: 12,5 g

Sale < 0,01 g

Peso
6
50340

16 altri prodotti della stessa categoria:

Questo sito web utilizza i cookie

Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi